Diversity Opportunity | Diversity Opportunity & EW Group, Partnership for a new Vision of Diversity Management
812
post-template-default,single,single-post,postid-812,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,transparent_content,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Diversity Opportunity & EW Group, Partnership for a new Vision of Diversity Management

Parlare di Valorizzazione delle Diversità in Azienda è una sfida importante. Costretti da Costi del Lavoro onerosi e contrattualistica rigida resta poco spazio per sviluppare piani di gestione HR innovativi che lavorino sulle leve empatiche dell’Organizzazione. Ma ora il contesto di Mercato è trasformato: la crescita della competitività, la trasformazione digitale, l’isterico andamento della politica mondiale, ci obbligano a diventare Aziende che “fanno la Differenza”! Una differenza che si realizza con una piena valorizzazione non più solo del Capitale Umano ma di tutti gli strumenti che sono a disposizione e che portano a fare “il salto” di qualità. Il mercato ci dimostra ogni giorno come ogni Persona è al momento stesso Acquirente – Dipendente – Fornitore – Influencer del nostro Prodotto/Servizio; quindi abbiamo necessità che i nostri dipendenti siano coinvolti sui valori delle aziende per cui lavorano. Non più Soggetti che entrano, timbrano e vanno via, ma Persone orgogliose del proprio Brand: siano Donne e Mamme perché trovano spazio per sentirsi realizzate e non costrette a soffrire per la loro maternità o per stipendi più bassi; siano Persone con Diverse Abilità che trovino la posizione adatta e performante per loro, siano giovani che nel confronto con i senior si contagiano in un flusso dinamico di esperienza ed energia; siano Persone di differenti culture che apportano nuove visioni Operative e strategiche al business. Per realizzare questo percorso serviranno Teste coraggiose e visionare, capaci di cogliere in fretta i cambiamenti per realizzare il migliore impatto possibile sull’HR.

Realizzare impianti di Diversity Management in Italia non ha nulla a che vedere con termini come “inclusione o sostegno”: ormai non se ne può proprio fare a meno; la strada è segnata. Per questo abbiamo voluto guardare a chi da anni cammina su questa Strada. Diversity Opportunity è la prima società Italiana specializzata in Diversity Management e abbiamo scelto di confrontarci con chi, il Diversity Management, lo realizza da 25 anni: The EW Group è una delle più importanti società del Regno Unito che ogni giorno accompagna centinaia di aziende nella strada del Valore alla diversità realizzando business di successo. Siamo stati inviati al loro meeting del 25° a Londra dove abbiamo incontrato oltre 200 aziende che da anni hanno scelto di lavorare su queste linee HR: Reclutamento senza discriminazioni, Formazione Manageriale sulla gestione e valorizzazione delle Diversità, Diversity Communications, Diversity Diagnostics, Diversity Policy Design. 15 sono state premiante come Driver del Cambiamento. La Partnership stretta con EW Group e nello specifico con una delle Fondatrici -Rachael Wilson (nella foto la seconda da sinistra) -arricchisce entrambe le Società di strumenti nuovi e testati ma, soprattutto, amplifica le possibilità di creatività e innovazione sul tema: sia per le aziende Italiane con cui collaboriamo che per le aziende estere che già richiedono nuovi spazi di intervento. Il meeting ha portato tra i panel dei relatori:

Tina Tchen: Former Assistant to President Obama and Chief of Staff to the First Lad Tina spent eight years at the White House during the Obama administration (2011-2017). As Michelle Obama’s Chief of Staff and an Assistant to the President, she also served as the Executive Director for the Council on Women and Girls. Her previous role was the White House Director of the Office of Public Engagement.

Mark Lomas: Head of Equality, Diversity and Inclusion, High Speed 2 (HS2) Mark has driven large-scale diversity initiatives at organisations including HS2, the BBC, the Law Society, and the Shaw Trust. We’re proud to say that prior to his current role at High Speed 2, Mark was an incredibly popular member of the EW Group consulting team.

La Diversità che arricchisce! Bellissima esperienza. Grazie Rachael, grazie EW Group. Congratulazioni per i 25 anni di Valore!

Diversity Opportunity con Rachael Wilson The EW Group Managing Director

 

Diversity Opportunity e Tina Tchen

 

Mark Lomas

No Comments

Post A Comment