Diversity Opportunity | Quando il plurale fa la differenza
1324
post-template-default,single,single-post,postid-1324,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,transparent_content,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Quando il plurale fa la differenza

Storyteller Mariella Bruno, Founder at Diversity Opportunity Srl

Contaminazione e continuità tra intelligenza artificiale e umana al centro del 48esimo congresso nazionale AIDP .

Il 7 e 8 giugno ad Assisi si è tenuto l’annuale congresso della Associazione Italiana per la Direzione del Personale che, come ogni anno, stimola la riflessione dei professionisti di settore sulle cogenti tematiche manageriali dell’attuale contesto di mercato.

Questa edizione ci ha visto godere di una delle realtà artistiche e ambientali uniche al mondo -Assisi- che ha fatto da cornice ad importanti contributi del mondo aziendale, imprenditoriale e scientifico.

Pregevoli i contributi alla riflessione sui cambiamenti che le tecnologie apportano nelle logiche aziendali e People con uno sguardo a ciò che succede lontano e vicino a noi.

Le sessioni di approfondimento: Innovazione, Persone, Regole hanno poi calato nelle realtà organizzative la lente d’ingrandimento: nuovi processi di Recruiting, differenti modalità agili contrattuali e di welfare, posizioni che ruotano intorno alle tecnologie plasmandosi sulle modalità smart.

Nel complesso un faro acceso su ciò che succede intorno a noi.

Resta una domanda: è possibile ancora “guardare” o forse non “ci siamo già dentro”?

I giovani oggi non hanno i parametri di confronto con l’analogico e per questo loro essere “nativi” viaggiano con dinamicità attraverso le evoluzioni digitali che vivono le nostre Aziende.

Come anticipato da alcuni relatori visionari saranno “loro” a traghettarci dentro il cambiamento che sta’ già accadendo!

Per questo anche le modalità di confronto dovranno essere allineate con la loro platea: Meeting internazionali, modalità digital e realtà aumentata, hackathon e call to action.

Contaminiamoci con il futuro che è presente!

Grazie alla Presidente Nazionale Isabella Faggioli e Aala presidente Regionale Umbria Adriana Velazquez.

No Comments

Post A Comment