Diversity Opportunity | Influencer vs Business: Mattia Malengo testimonial di una scommessa vinta
1624
post-template-default,single,single-post,postid-1624,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,transparent_content,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Influencer vs Business: Mattia Malengo testimonial di una scommessa vinta

Intervista a Mattia Malengo, Influencer TikTok & Content Creator

 

Chi sei e come nasce la tua passione pet TikTok, cosa ti spinge a diventare un creatore di contenuti, qual è la tua leva motivazionale e cosa ti appassiona della creazione di contenuti?

Sono Mattia, un ragazzo di 23 anni da Padova. 
TikTok è il social del momento, il fatto di arrivare a più persone possibili con i miei contenuti informativi e divertenti mi spinge a farne ogni giorno sempre di più. Sono un content creator a 360°.

 

Hai dato il tuo contributo alla campagna Emotional Sustianability, la prima Social Campaign dedicata alla Sostenibilità e al coinvolgimento dei temi Green, Diversity ed Emotions. Com’è stata per te questa esperienza? Cosa ti porti a casa da questa collaborazione?

Ho creato qualche video informativo per la vostra campagna Emotional Sustainability sul mio profilo TikTok e devo dire che sono stati molto apprezzati dalle persone che mi seguono.
È stata una bellissima esperienza e infatti ringrazio voi per avermi scelto.
Il motivo per cui ho deciso di partecipare era per sensibilizzare in primis i miei followers e poi per parlare con persone che la pensano come me.
Sappiamo benissimo che non tutti la pensiamo allo stesso modo quindi per me è stato davvero interessante parlare di questi temi.

 

Dal tuo punto di vista vedi nel futuro sviluppi positivi dalla creazione di un dialogo tra giovani, social e il mondo del business?

Secondo me questo brutto periodo ha aiutato molte persone a ricredersi sull’importanza dei social. Abbiamo in mano strumenti potentissimi che se utilizzati in maniera giusta possono aiutare qualsiasi persone e azienda che si ritrovano davanti a problemi.
Sono mesi purtroppo in cui il dialogo faccia a faccia non è più possibile.
I social hanno aiutato molto. Noi giovani siamo nati con i social. Siamo leggermente più consapevoli.

 

Lancia un meme che rappresenti ciò che vuoi comunicare qui e ora al mondo delle aziende per i prossimi tempi sul tema della Sostenibilità.

Lancio un meme che è molto in voga quest’ultimo periodo. Emanuela Fanelli che gesticola.
Tralasciando il modo in cui viene utilizzato molto ironico e divertente, voglio sensibilizzare tutti coloro che lo guarderanno.
Questo è proprio quello che NON si deve fare quando si parla di Sostenibilità.
Conto su tutti quanti voi.
Fatelo per noi giovani ma anche per voi. ( https://www.youtube.com/watch?v=1NfPAeVevGg )

No Comments

Post A Comment