Diversity Opportunity | cre AT tivi – Vernissage 7 giugno 2018
989
post-template-default,single,single-post,postid-989,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,transparent_content,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

cre AT tivi – Vernissage 7 giugno 2018

“Quando sono venuto a vedere i lavori svolti dal gruppo “decorazione e sartoria” ideato e condotto dalla Cooperativa Abecedario sono rimasto notevolmente colpito.

Mi è piaciuta la metodologia con la quale si interviene sul gruppo di ragazzi; mi sono piaciuti i lavori ed  ho visto, nell’attività diurna che essi giornalmente svolgono, il principio di costruzione di identità socialmente integrate.

Il tutto attraverso il linguaggio da me preferito e prediletto: l’arte.

L’incontro con l’arte pittorica, fruita e agita, realizzato in situazione di didattica laboratoriale contribuisce, a mio parere,  a promuovere la costruzione di alcuni atteggiamenti interculturali come la  curiosità, la comprensione, la contaminazione, la costruzione di senso.

Intraprendere un viaggio nella didattica dell’arte e dell’immagine scegliendo un approccio di gruppo, infatti, significa abbracciare il concetto della contaminazione.

E questo, la Cooperativa, lo sa bene ed ogni giorno agisce in tal senso”

Patrizio Alviti – Pittore Officine Alviti Roma –

Il 7 giugno presso l’ex cartiera Latina si è svolto il vernissage delle Opere del Laboratorio Atelier 45.

Emozioni che si fanno tratti creativi.

No Comments

Post A Comment