05 Sep Governare l’innovazione tecnologica: questa è la sfida per i giovani Innovators di Oracle
Intervista alla Dott.ssa Rossella Consonni, HR Business Partner at Oracle Italia
Quali sono le sfide che oggi stanno affrontando i giovani Innovators di Oracle?
Su quali progetti si disegna il loro futuro professionale?
Governare l’innovazione tecnologica: è questa la sfida più grande che i giovani stanno affrontando oggigiorno nelle aziende. Non può esistere un’azienda innovativa senza persone innovative. I giovani innovators di Oracle vengono costantemente coinvolti in progetti ambiziosi che permettono loro di trasformare le sfide tecnologiche in opportunità e, da queste, creare valore per l’azienda e i nostri clienti.
People e Digital Experience: insieme realizzano nuove e inaspettate soluzioni per i bisogni dell’uomo. Attraverso quali strumenti Oracle individua i Giovani Talenti con cui crescere?
Cerchiamo di creare un dialogo continuo con i nostri candidati attraverso una solida presenza sui social e una collaborazione continua con le istituzioni accademiche per portare le nostre testimonianze e costruire percorsi di formazione sulle tecnologie emergenti che contribuiscano alla creazione delle figure professionali di cui il mercato ha bisogno.
Quali i percorsi professionali aperti e in ricerca? Ci sono nuove posizioni organizzative che si stanno creando in questo momento di cambiamento tecnologico?
Oracle è alla continua ricerca di giovani curiosi capaci di portare valore aggiunto e leadership. Grande energia, motivazione, forte senso del team, determinazione e tenacia, resistenza allo stress, mentalità innovativa e multiculturalità, capacità di accettare e valorizzare la diversità, mobilità: queste le caratteristiche principali dei profili che quotidianamente ricerchiamo per ruoli in ambito commerciale, pre-vendita e consulenza.
No Comments