12 Apr L’impegno di Oracle Academy per la formazione degli Studenti in Italia
Intervista a Roberta Battagli, Oracle Academy Marketing Manager in Oracle Italia
Di cosa si occupa Oracle Academy?
Oracle è una delle più grandi aziende tecnologiche al mondo e offre una suite completa di applicazioni software cloud per vendite, servizi, marketing, risorse umane, Finance, Supply Chain e Manufacturing, oltre ai servizi dell’infrastruttura cloud di seconda generazione (IaaS) altamente automatizzati e sicuri, tra cui Oracle Autonomous Database. Oracle ha appena aperto una Cloud Region a Milano, la sua 36a al mondo, con l’obiettivo di raggiungere 44 entro la fine del 2022, per essere più vicina ai suoi clienti italiani, che sono grandi organizzazioni, piccole e medie imprese e pubblica amministrazione.
Ci racconti l’importanza di Oracle Academy nel percorso di formazione degli studenti?
Oracle Academy e Oracle, in qualità di programma di formazione filantropica globale di Oracle, collabora con educatori in quasi il 70% dei paesi di livello mondiale per favorire l’istruzione tecnologica, le competenze, l’innovazione, la diversità e l’inclusione. Grazie alle risorse gratuite per l’insegnamento e la formazione, Oracle Academy aiuta gli istituti di istruzione e gli educatori a preparare milioni di studenti per il successo professionale con le competenze IT pertinenti e l’esperienza pratica.
La piattaforma Oracle Academy è uno strumento per sviluppare sviluppo di talenti e creatività in un approccio alla cultura digitale che sta ancorando il mondo in questo momento di cambiamento epocale. Quali sono i punti di forza della piattaforma Oracle Academy che lo rendono uno strumento unico e attraente in relazione al valore dell’inclusione dei talenti, migliorando la diversità e l’innovazione dei processi digitali.
Oracle Academy e i suoi investimenti nel successo degli studenti. In un mondo in cui l’educazione porta alla trasformazione e alla crescita, competenze tecnologiche:
- Consentire agli studenti di considerare nuove possibilità di carriera
- Porte aperte a carriere più soddisfacenti
- Aumentare la pipeline di innovazione tecnologica e potenziali leader.
Ecco perché Oracle Academy aiuta gli educatori a soddisfare le esigenze e le aspirazioni personali, accademiche e professionali dei loro studenti sempre e ovunque con conoscenze strategiche e competenze pronte per la carriera. Con l’esperienza pratica nella codifica e nella gestione dei dati, gli studenti sono pronti a fare i prossimi passi nel loro percorso di apprendimento e carriera, sia che stiano utilizzando le nostre risorse per gli esami di certificazione professionale o la valutazione delle opzioni del corso incentrato sulla carriera nel nostro Virtual Career Center.
Qual è l’impegno futuro di Oracle Academy per gli studenti italiani?
Cosa offriamo:
Attraverso il nostro hub virtuale all’avanguardia dedicato ai membri di Oracle Academy, offriamo risorse di apprendimento e insegnamento scalabili, sia virtualmente che in classe. È incluso quanto segue:
- Programma di corsi coinvolgenti, sviluppato da educatori per educatori, per stimolare la curiosità, il coinvolgimento e la ritenzione degli studenti e migliorare i risultati
- Apprendimento incentrato su Java, database, gestione dei progetti, pianificazione delle risorse aziendali, cloud e linguaggi di programmazione più comunemente utilizzati
- Pratica di sviluppo delle applicazioni con Oracle APEX
- Accesso a una vasta gamma di tecnologie e software Oracle leader al mondo
- Oracle Academy Cloud Program per l’istruzione superiore, con accesso sempre gratuito a Oracle Cloud, Oracle Autonomous Database, virtual machine di calcolo e altri strumenti chiave per l’insegnamento, l’apprendimento, l’esplorazione, la creazione e lo sviluppo nel cloud.
Molti posti di lavoro che richiedono competenze tecniche sono vacanti in una varietà di settori e in tutta Italia. Oracle Academy e gli istituti di istruzione preparano i laureati con competenze ed esperienze pronte per facilitare la propria carriera, aiutando i laureati a ottenere un’esperienza pertinente.
Per saperne di più visita il sito academy.oracle.com.
No Comments